Sei in questa pagina: Home

Chi è online

 26 visitatori online

Statistiche

Utenti : 43
Contenuti : 132
Link web : 8
Tot. visite contenuti : 239299

Meteo in Italia

Noi ci siamo dati all'ippica e tu..........?
Benvenuto sul sito del circolo Ippico San Maurizio
Tutti pronti per Boffalora PDF Stampa E-mail
Giovedì 26 Aprile 2012 12:02

Dopo la vittoria di Donatella, ecco altre amazzoni e cavalieri che cercheranno di trovare un buon risultato nella prossima gara di endurance, domenica 29 Aprile presso la scuderia "Ai Gerali" di Boffalora d' Adda. Prenderanno il via nella cat debuttanti di 30 km Franco Pitti in sella a Silente, Chiara Pitti in sella a Jurassique du Parc e Veronica Revel in sella a Cartouche. Nella CEN A di 60 Km scenderanno in campo Elena Menaldino in sella a Shukran e Luca Barbieri in sella a Mauritius.

In bocca al lupo a tutti!!!

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Maggio 2012 19:10
 
DONATELLA MARTINET VINCE LA CEN/B DI 60 KM AL MONFERRATO TROPHY PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Aprile 2012 13:13

Enorme soddisfazione e strapotere dell’endurance valdostano lo scorso week-end al Monferrato Trophy che ha visto la vittoria di Donatella Martinet del Circolo Ippico San Maurizio sulla categoria di regolarità Cen\A 60 km.
Domenica 15 aprile erano in 36 i binomi alla partenza, sotto un pioggia torrenziale, che al mattino in fase di partenza si è persino trasformata in alcune spruzzate di grandine.
Donatella Martinet in sella al suo Ohxave de Ghazal mantenendo una media costante dei 15 km/h ha lottato nelle prime posizioni fin dall’inizio e si è guadagnata, dopo aver portato a termine i due anelli di gara, il primo gradino del podio, anche grazie all’ottima frequenza cardiaca del suo cavallo all’arrivo (39 battiti), parametro di fondamentale importanza nelle categorie di regolarità.

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Maggio 2012 04:23
 
Valléendurance: "la vera sfida è con se stessi" PDF Stampa E-mail
Giovedì 12 Aprile 2012 15:11

….la più grande e la più dura, non è con l’avversario ma semplicemente con se stessi…

Questa una delle frasi che ci ha maggiormente colpito del progetto "Valléendurance"; esso è un lavoro nato dalla collaborazione tra FISE Valle d’Aosta e l’équipe del professor Domenico Bergero della facoltà di Veterinaria dell’università di Torino, sulla spinta della passione e dall’amore di alcuni cavalieri per i propri cavalli, dalla lorovolontà di approfondire le proprie conoscenze e, al tempo stesso, dal desiderio di competere al massimo delle proprie possibilità nelle gare di endurance.

Vi lasciamo alla locandina del progetto dal quale traspare tutta la passione...      PROGETTO

 

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Aprile 2012 11:08
 
Risultati Caravino PDF Stampa E-mail
Martedì 03 Aprile 2012 12:27

Quattro i nostri cavalli presentati in gara Domenica 1 Aprile al C. I. Lo Sperone di Caravino. Per il Salto Ostacoli sono scese in campo Vittoria Ardizzone su Ilios che ha disputato la sua prima gara B60 concludendo con 8 penalità, Laura Garanzini su Larabella ha concluso un percorso netto nella B80 e e ha concluso con 8 penalità nella B90. Buon risultato anche per Chiara Pitti su Zemano che ha fatto percorso netto conquistando la seconda posizione della classifica nella B90. Sempre in sella a Zemano, un risultato netto nella B100 per Sharon Payn. Per il Dressage, Murdocco Michela ha ottenuto un buon piazzamento nella E200 e nella E210 in sella a Cash Flow.

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Aprile 2012 14:08
 
E' il turno del Salto Ostacoli e del Dressage PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Marzo 2012 15:17

Dopo un week end dedicato all'endurance, si torna al Salto Ostacoli all'incontro di Domenica 1 Aprile presso il Circolo Ippico "Lo Sperone" a Caravino. Parteciperanno Vittoria Ardizzone nella cat 60 in sella a Ilios, nella cat 80 Laura Garanzini in sella a Larabella, nella cat 90 Chiara Pitti in sella a Zemano e Laura Garanzini in sella a Larabella. Nella cat B100 vedremo in pista Sharon Payn in sella a Zemano. Per il Dressage invece, scenderà in campo Michela Murdocco che in sella a Cash Flow parteciperà alla cat E200.

Il C. I. San Maurizio scende in campo con una gara tutta al femminile seguita dall'istruttrice Pepellin Virginia.

In bocca al lupo!

 


Pagina 5 di 10
Design by Next Level Design Lizenztyp CC